giovedì 14 giugno 2007

il risveglio del baluardo - 08 luglio 2006



oh, come desidero ardentemente crescere

guardo fuori--

e l'albero dentro di me cresce..


finalmente si comincia ad aprire un po' gli occhi su quello che c'è attorno. incomincio a vedere criticamente la situazione in cui sono immerso. cosa vedo? perloppiù cattolicesimo e materialismo, di cui non posso fare a meno che notare le sfumature negative. il cattolicesimo, religione e credo per eccellenza dell'occidente. i bambini vengono istruiti al cattolicesimo prima ancora di poter attuare una scelta, e vengono istruiti a non vedere alcuna alternativa al medesimo.. è una sorta di censura, l'uomo che non conosce alternative vive per forza nell'unico modo che conosce. tante filosofie e religioni orientali non ci vengono neanche accennate, eppure sono così interessanti.. la cabala, gli esoterismi in generale.. uno può venire a conoscenza di queste alternative solo per caso. e poi, il materialismo, demone sempre più grande che fa ombra sulla società. ciò che critico non è un materialismo che da importanza ai beni materiali, l'uomo è carne prima di tutto, e dunque i beni materiali fanno parte della sua natura. ciò che mi disgusta è il modo in cui il materialismo si sta facendo strada più come filosofia e come modo di vivere che come altro. si impara troppo presto che non si è nessuno se non si è materiali, se non ci si impacca di profumo e se non ci si buca il naso, e si impara troppo presto a ripudiare chi non è materiale allo stesso modo. questo è l'ambiente in cui vivo, questo è l'incubo da cui voglio scappare.

COMMENTI:

  • SilveR - 06 gennaio 19.44
Le rose son rosse. Il cielo è blu.
ma come parli??
"l'uomo è carne prima di tutto, e dunque i beni materiali fanno parte della sua natura. ciò che mi disgusta è il modo in cui il materialismo si sta facendo strada più come filosofia e come modo di vivere che come altro "
se non vuoi capire.. FoOl!
  • Lo$t Poet Burzak - 02 gennaio 15.23
Il materialismo è naturale. Il misticismo è solo un refuso dell'eccesso di energia. Il consumismo non deve essere malinteso materialismo. La religione è una bugia. Le energie mistiche sono atomiche. I mondi sotterranei sono affascinanti e incredibili. Mary ti bacio.
  • SilveR - 01 agosto 0.06
meri.. i tuoi commenti mi uccidono ^^
madòò non puoi capire che palle il controllore!!
"a ciampino chiamo la polizia! VOI A ROMA NON CI ARRIVERETE MAI!!"..
lol^^
  • Panda molestie sessuali - 31 luglio 20.46
Fortuna che c'è Neboor, siamo in buone mai..
Bisio smettila di leccare le mani!!!
..piuttosto, andiamo da PIMKIEEEEEEEEE??
abbraccio e leccatina sulla mano.
Mary
Oh,all'incirca adesso dovreste essere a Termini, ghghghgh...pariolo
  • Slim - 27 luglio 19.28
oh baiso!!!!complimenti nn me l aspettavo!belle frasi, bei concetti, bei pensieri!!ma ti rendi conto ke fino a 2 anni fa i tuoi unici pensieri erano come conquistare il mondo e pikkiare la gente x strada??!!skerzo cmq nn esagerare ke poi diventi un leader e sinceramente nn ce lo vedo proprio il baiso, il vekkio e caro baiso, a manipolare persone x raggiungere i suoi scopi, xkè è questo ke fa un leader...ki nn vorrebbe esserlo??cmq smettila di cazzeggiare e torna presto in italia ke io e Neboor ti aspettiamo x ricominciare a cazzeggiare come un tampo lontano ma cmq felice!!
stammi bene, salutami le lesbiche e guai a te se dici ke Zidane aveva ragione a dare quella cazzo di capocciata al povero marco solo x nn farti pikkiare a sangue dai tuoi amici francesi!!
bella
PS: rispondi sul mio blog se è possibile
  • TheNeno - 18 luglio 18.26
Neboor tu puoi pure morire che della tua opinione non ce ne fotte un cazzo.
André aiuto mi faccio schifo da solo...non faccio altro che guardare serie televisive 24/7 e ascoltare David Hasselhoff....Capito?!
HASSELHOFF!!!!!
AAAAAAAAAAAAH....
Suicidio
P.S: Neboor morirai sotto un tram in corsa ed io riderò...
  • NEBOOR - 15 luglio 13.49
ma perchè non ti ammazzi con ste grandissime puttanate
ma vergognati aristotele, fatti crescere la barba e vestiti da greco antico a sto punto
  • SilveR - 12 luglio 20.19

o.O

no dico.. questa è casa mia.. rispetto!

cmq.. no sinceramente non c'era alcun riferimento a nessuno mentre scrivevo, mi sono accorto anch'io dopo che c'erano alcune "somiglianze".. ma non mi andava di cancellare e rimettermi a scrivere..

carino deve essere, mica superbo.. alla superbia ci arrivo verso il 10 intervento che sta qui dentro la mia testolina

  • TheNeNo - 12 luglio 1.26

Cioé LOL
Otty sei un genio,
sei riuscita a smontare una tanto cogitata riflessione e un tanto elaborato scritto in 2 parole:
1-"Vabbé è carino"
2-"Chissà perché mi ricordano una persona....."
Qui caro il mio Andrea c'é da lavorare un bel pò...
Mai scoragiarsi ne farsi smontare!!!
  • T@i@ - 10 luglio 15.34
bhe...insomma è sempre colpa della chiesa......
no vabbè è carino qll che scrivi soprattutto gli impacchi di profumo e il buco al naso nn fanno riferimento a nessuno vero?????? chissà perchè mi ricordano una persona.....
vabbuò.... un bacio ciao ciao

Nessun commento: